Urna cineraria prezzi e affido in casa

Urna cineraria

urna cineraria

Con il continuo aumento delle cremazioni si è verificato un continuo incremento delle richieste di urne cinerarie .
Da questo continuo aumento di richieste e dalla possibilità di poter custodire l’urna contenente le ceneri in casa, le varie aziende hanno prodotto urne cinerarie dalle più diverse forme e colore.
Il parente che tiene in affido le ceneri ha la possibilità di poter scegliere l’urna cineraria in base al gusto e alla posizione di custodia presso la propria abitazione.

Prezzi

Sfogliando il nostro catalogo potete scegliere la vostra urna cineraria tra le tante proposte che abbiamo selezionato tra i produttori italiani e stranieri.
Le nostre urne cinerarie hanno un prezzo di partenza di € 30,00 con la possibilità essere personalizzate in base alle richieste.

Affido in casa

Le nuove normative danno la possibilità a chi ne fa richiesta di poter custodire presso l’abitazione le ceneri.
La richiesta deve essere fatta presso il comune dove è situata l’abitazione di custodia delle ceneri di conseguenza in caso di affidamento a un familiare, il comune annota in un apposito registro le generalità dell’affidatario unico.
La consegna dell’urna cineraria e’ effettuata previa sottoscrizione di un documento nel quale i soggetti affidatari dichiarano la destinazione finale dell’urna o delle ceneri.
In qualsiasi momento si può rinunciare all’affido delle ceneri dando comunicazione al comune con il conseguente cambio di destinazione delle ceneri.