tumulazione

La parola tumulazione dal verbo ” tumulare ” sta a significare che la sepoltura del defunto avviene in un loculo salma o in una tomba privata.

Tumulazione cimiteri comune di Roma

tumulazione

La tumulazione nel comune di Roma può avvenire in loculi o tombe già in concessione alle famiglie , oppure presso Il cimitero di competenza che dipende dalla zona in cui è residente il defunto o il richiedente.
Cimiteri di competenza
Se non vi è disponibilità nel cimitero di competenza, le sepolture avvengono nel Cimitero Flaminio, ad eccezione dei residenti nel Municipio XIII che fanno capo al Cimitero Laurentino.
Il Cimitero Monumentale del Verano è chiuso a nuovi ingressi, eccetto che per personalità di estremo rilievo e per coloro che hanno diritto alla sepoltura in manufatti esistenti già in possesso dei famigliari.
La tassa di tumulazione nei cimiteri del comune di Roma varia in base alla tipologia di loculo o tomba.

PREZZI LOCULI CIMITERI ROMA

Documenti necessari

Per effettuare la Tumulazione di una salma si deve fare richiesta di autorizzazione al Comune di competenza e presentare il permesso di seppellimento
La richiesta di sepoltura deve essere inoltrata all’ufficiale dello Stato Civile del Comune non prima che siano trascorse 24 ore dal decesso, presentando il certificato medico e il modello Istat.
La nostra Agenzia Funebre si farà carico di tutte le incombenze necessarie sollevando i parenti da tutte le pratiche necessarie.

Durata e scadenza loculo

I loculi ( nel Comune di Roma ) dove sono tumulati i defunti sono concessi per trent’anni dalla tumulazione; alla scadenza dei termini citati è possibile rinnovare la concessione per un uguale periodo al prezzo di un loculo nuovo al momento del rinnovo ; diversamente si può  procedere con l’estumulazione dei resti mortali per trasferirli ad altra sepoltura.
Per informazioni e chiarimenti potete cliccare sul link sottostante o contattare i nostri centralini.
SCADENZA CONCESSIONE LOCULO